eGeF - Associazione Genitori e Figli
 

MENU
eGeF - Associazione Genitori e Figli
 

Mindfulness

Un percorso rivolto alle donne


Il corso è a cura di

Dott.ssa Serena Zaldini
psicologa, psicoterapeuta

Mindfulness

Per informazioni su costi e modalità di iscrizione contattare il numero +39.328.4590578 o scrivere a gefeducational@gmail.com


DI COSA SI TRATTA

Il Corso di Mindfulness per le donne consiste in un’attività terapeutica di gruppo, che prevede l’apprendimento di una serie di pratiche volte ad acquisire maggiore tranquillità e capacità di relazionarsi con sé e gli altri. Il percorso è guidato da una psicoterapeuta specializzata e avviene in piccoli gruppi.

METODOLOGIA

La Mindfulness è una pratica che ha avuto numerosi riconoscimenti scientifici e può essere definita come la capacità di prestare attenzione al momento presente, ai propri pensieri e alle proprie emozioni nel momento in cui si presentano; acquisire questa abilità implica la capacità di avere consapevolezza di sé come centro di osservazione non giudicante, un maggior autocontrollo, ed aiuta ad essere “presenti” mentre si compie un’azione o un compito.

FINALITÀ

Il corso utilizza gli esercizi di Mindfulness per favorire il contatto con il proprio sé attraverso l’abitudine a prestare attenzione alle proprie emozioni e sensazioni, migliorando la capacità di attenzione focalizzata e consapevole, incentrata sulle attività eseguite in quel dato momento. L’insieme degli esercizi permette alle donne di apprendere un nuovo modo per prendersi cura di sé ed affrontare le situazioni di stress e/o conflittuali.

A CHI SI RIVOLGE?

Gli incontri si rivolgono alle donne che ogni giorno devono mediare le relazioni all’interno della famiglia, prendere decisioni impegnative, armonizzare le varie “parti di sé” che spesso entrano in conflitto in queste situazioni.

STRUTTURA DEL CORSO

Il corso prevede 8 incontri di 1 ora alla settimana per la durata di due mesi circa. Gli incontri sono gratuiti e hanno cadenza quindicinale.

 

Associazione eGeF Privacy Policy