eGeF - Associazione Genitori e Figli
 

MENU
eGeF - Associazione Genitori e Figli
 

Il palcoscenico delle emozioni

Laboratorio di tecniche espressive ed immaginative


Il laboratorio è condotto da

Il laboratorio è condotto da

Dott.ssa Ilde Bellani
psicologa, psicodrammatista

Sostegno alla genitorialità

Per informazioni su costi e modalità di iscrizione contattare il numero +39.328.4590578 o scrivere a gefeducational@gmail.com


DI COSA SI TRATTA

Non è sempre facile interpretare i propri vissuti interni: l’emozione è un sentire che inibisce o governa i nostri comportamenti, ma, se riscoperta, ci aiuta a capire e capirci. Sappiamo inoltre come la parola spesso non traduca adeguatamente il mondo interiore: occorre quindi trovare un canale alternativo che ci aiuti nel riconoscere ed esprimere le emozioni per poterle gestire e vivere in maniera più funzionale.

METODOLOGIA

L’uso di tecniche espressive ed immaginative e del metodo strutturato dello Psicodramma di Moreno, consente a ciascun membro del gruppo di rispecchiarsi continuamente negli altri, attraverso la prospettiva allargata di una “messa in scena” in cui ciascuno è sempre parte attiva di un tutto condiviso, nel quale potrà scoprire anche parti di sé inesplorate.

FINALITÀ

Le espressioni del viso, i gesti, le posture raccontano spesso del nostro mondo emotivo molto più di quello che sappia fare il solo canale verbale: bisogna solo imparare a “leggerle”. Utilizzare la corporeità al fine di sperimentare quelle parti di noi che ancora non hanno trovato nuove vie di espressione, permette quindi di comprenderle, dando loro voce. Da questa riscoperta può derivare un modo di relazionarsi agli altri molto più consapevole e, con esso, una migliore qualità di vita.

A CHI SI RIVOLGE?

Il corso è aperto a tutti quelli che desiderano esplorare sé stessi da nuovi punti di vista, in un’atmosfera di gioco e accoglienza della propria ricchezza interiore.

STRUTTURA DEL LABORATORIO

Il laboratorio si articola in moduli di 5 incontri a cadenza settimanale.

 

Associazione eGeF Privacy Policy