eGeF - Associazione Genitori e Figli
 

MENU
eGeF - Associazione Genitori e Figli
 

Spazio mente

Laboratorio di terapia integrata per giovani adulti


Il laboratorio è condotto da

Carola Benelli
psicologa, psicoterapeuta in formazione
Dott. Davide Biscardi
psicologo, psicoterapeuta in formazione

Sostegno alla genitorialità

Per informazioni su costi e modalità di iscrizione contattare il numero +39.328.4590578 o scrivere a gefeducational@gmail.com


DI COSA SI TRATTA

Il laboratorio prevede un percorso attraverso quattro fondamentali aree tematiche: emozioni, comunicazione, consapevolezza, benessere, per esplorare il proprio funzionamento, riconoscere i propri punti di forza e affrontare le difficoltà. Gli incontri si apriranno con giochi psicologici e attività esperienziali che permettano di sperimentarsi con sé stessi e con il gruppo. La condivisione e il confronto permetteranno poi un approfondimento psico-educativo e clinico delle aree tematiche proposte.

METODOLOGIA

Si utilizzerà una metodologia integrata di matrice analitico-transazionale e cognitivo-comportamentale. L’analisi transazionale è uno strumento teorico utile per la lettura delle dinamiche relazionali e per la comprensione del proprio funzionamento interpersonale. La terapia cognitivo-comportamentale, d’altra parte, promuove uno stile di pensiero metacognitivo, la consapevolezza di sé e l’equilibrio tra accettazione e cambiamento.

FINALITÀ

Il laboratorio propone un percorso psicoeducativo e terapeutico al fine di migliorare la conoscenza di sé, le competenze cognitive e metacognitive, le abilità relazionali.

A CHI SI RIVOLGE?

Spazio Mente è aperto a giovani adulti dai 18 ai 25 anni.

STRUTTURA DEL LABORATORIO

Sono previsti quattro moduli da otto incontri settimanali ciascuno.

 

Associazione eGeF Privacy Policy